Scritto da Chico009
30 Aprile 2022
Categorie:

Le migliori 5 scuole di cucina in Italia per stranieri

Per buongustai e cuochi casalinghi, una vacanza in Italia include tour gastronomici e corsi di cucina a breve termine.

Acquisirai conoscenze di base sui metodi e gli ingredienti tradizionali per creare alcuni piatti autentici per amici e parenti a casa.
La cucina italiana è stata sviluppata e perfezionata in 2000 anni e può essere difficile da padroneggiare.
Devi trascorrere abbastanza tempo nel paese per apprendere tecniche e segreti da cuochi qualificati ed esperti di cibo. Una scuola di cucina professionale ti aiuta a comprendere le procedure e le complessità di questa cucina a livello di chef.
Per aiutare aspiranti professionisti e imprenditori alimentari nel loro viaggio, abbiamo curato un elenco delle migliori scuole di cucina in Italia. I corsi brevi sono generalmente offerti in inglese, mentre quelli di durata più lunga richiedono competenze a livello di conversazione in italiano.
A piccoli gruppi di studenti viene insegnato tutto sulla cucina italiana; dalla storia del cibo alla sicurezza alimentare, da chef preparati ed esperti. Scegli un’accademia culinaria in base alle competenze professionali che desideri acquisire e alle tecniche di cucina che cerchi di padroneggiare.

1. Cordon Bleu

Via Giusti, Firenze

Una famosa istituzione in cui chef qualificati offrono un’esperienza pratica in un’atmosfera di cucina formale. Ci sono corsi separati rivolti ad amatori e professionisti.
Gli aspiranti chef possono partecipare a corsi professionali a breve termine di cucina e pasticceria italiana (10-12 settimane).
L’istituto offre anche una laurea triennale e un master biennale in Arti culinarie e alta cucina.

2. Apicius International School of Hospitality

Situato vicino al mercato centrale di Firenze, Apicius (braccio culinario della Florence Arts University) offre un’esperienza di apprendimento unica.
Partecipa a corsi di certificazione di un anno come Baking and Pastry, Culinary Arts o Wine Studies.
Iscriviti a un corso quadriennale di Hospitality Management, a un corso biennale di Arti culinarie o a un Master post-laurea in Cucina italiana.
Gli studenti possono fare uno stage nel ristorante raffinato dell’istituto, Ganzo. Gli studenti di pasticceria e pasticceria gestiscono la sua panetteria, Fedora.

3. Coquis

Via Flaminia, Roma

Recentemente entrata nel mondo culinario (2012), questa scuola è famosa per la sua struttura di formazione e l’approccio moderno alla cucina.
A livello avanzato, hai il titolo di laurea in Scienze e arti culinarie.
Questo corso di sei semestri insegna le competenze tecniche e scientifiche necessarie per lavorare come chef, consulente e docenti di ricerca o insegnamento nell’industria alimentare.
Coquis ha un programma di carriera speciale per coloro che non hanno esperienza lavorativa, le 27 settimane.

4. Vesuvio International School of Hospitality (VISH)

Situato nella storica città di Napoli, VISH offre corsi in inglese di breve e lunga durata tenuti da tutor esperti. Iscriviti al corso intensivo di un anno in Arti culinarie o Hospitality Management.
Se sei interessato a una carriera nel settore dell’ospitalità, dai un’occhiata ai loro programmi di laurea triennale in Arti culinarie e gestione dell’ospitalità.

5. Sapori University

Strada Montecorneo, Perugia

Perfeziona le tue tecniche di cucina mentre studi nella pittoresca Perugia. Dalla pizza alla produzione del cioccolato, puoi acquisire una varietà di abilità con corsi a breve termine.
Questo è uno dei pochi istituti che offre una borsa di studio agli studenti che si iscrivono a un corso accademico in arti culinarie.
Il loro corso di sette mesi con stage ti prepara con le competenze necessarie per lavorare in ristoranti, hotel e aziende alimentari.

Articoli Correlati